I download del portafoglio Bitcoin hanno raggiunto un nuovo picco

Bitcoin ha inciampato di nuovo. Al momento in cui scriviamo, la valuta digitale più grande del mondo per limite di mercato è scesa nella fascia bassa di 11.300 dollari, segnando un calo di 400 dollari da dove si trovava appena 24 ore fa.

I portafogli Bitcoin vengono costantemente scaricati

Eppure, secondo i recenti dati del portafoglio, l’asset potrebbe essere ancora nelle prime fasi di un mercato di tori. Secondo alcuni dei più grandi portafogli digitali del mondo – tra cui Coinbase, Blockchain wallet, Crypto.com e BRD – il numero di download di un mese fa, a luglio, ha raggiunto nuovi record. In altre parole, con l’aumento della pandemia di coronavirus, sempre più persone si rivolgono a Bitcoin Billionaire e crypto e scaricano gli strumenti necessari per assicurarsi di poter mettere le mani sui fondi digitali.

Circa l’81 per cento dei download del portafoglio dell’anno si è verificato nel mese di luglio, dice Apptopia, un sito web di dati delle applicazioni. Il membro dello staff Madeline Lenahan ha scritto in un post sul blog:

All’inizio della quarantena, abbiamo notato un aumento delle nuove installazioni di alcune di queste app, ma non ci abbiamo pensato molto perché questo mercato tende ad essere comunque piuttosto volatile. Sembra che la crescita che abbiamo visto sia stata, in effetti, reale e duratura.

Inoltre, diverse borse in tutto il mondo stanno riportando i più grandi numeri di trading che hanno incontrato negli ultimi anni. Nonostante la recente battuta d’arresto, il bitcoin è la valuta che viene scambiata al massimo dal giugno dello scorso anno. La popolarità dell’asset sta salendo ad un livello senza precedenti, e i rivenditori e gli attori istituzionali stanno iniziando a partecipare al crypto trading come non hanno mai fatto prima.

Naturalmente, molti analisti stanno iniziando a confrontare le attuali circostanze che circondano il bitcoin con quelle che hanno circondato l’asset nel 2017. Durante quel periodo, la valuta è passata da circa 1.000 dollari per unità nella prima parte dell’anno a circa 20.000 dollari nel periodo natalizio.

Un grande numero a un certo punto del prossimo anno?

Cory Klippstein – investitore tecnologico e fondatore di Swan Bitcoin, un’applicazione per l’acquisto di crittografia – ha dichiarato in un’intervista:

A molti sembra che siamo nelle prime fasi di un altro mercato toro per il bitcoin, questa volta in un contesto macroeconomico che sembra quasi sceneggiato per far brillare il bitcoin… Nessuno può prevedere il futuro, ma se il modello dei cicli quadriennali del mercato del bitcoin continua, ci troviamo di fronte a un picco verso la fine del 2021. Ogni giorno sempre più persone immergono le dita nel bitcoin, e quelli che sono già qui stanno guadagnando convinzione e comprando di più.

Questo sentimento di bitcoin che raggiunge un picco di prezzo nel 2021 sembra essere condiviso da diversi analisti, tra cui Tone Vays, che recentemente ha dichiarato che per quando il nuovo anno sarà pronto a suonare, il bitcoin avrà raggiunto i 20.000 dollari. Egli ha inoltre dichiarato che si prevede di raggiungere i 45.000 dollari entro il 2021.